La Nuova Provincia > Attualità > A Castagnole M.to nuovo info point turistico
Attualità Moncalvo e Nord -

A Castagnole M.to nuovo info point turistico

L’inaugurazione dello spazio, allestito nei locali della canonica di piazza Statuto, sarà oggi, giovedì, in concomitanza con l’inizio dei festeggiamenti patronali

Apre a Castagnole Monferrato l’info point turistico. L’inaugurazione dello spazio, allestito nei locali della canonica di piazza Statuto, sarà ioggi, giovedì, in concomitanza con l’inizio dei festeggiamenti patronali. Oltre a informazioni turistiche, sarà possibile partecipare a tour guidati alla scoperta del patrimonio storico-artistico del paese come l’ex asilo Regina Elena e la chiesa dei Battuti e affittare mountain bike con le quali percorrere i sentieri tra le colline del Monferrato.

L’info point sarà aperto tutti i sabati e le domeniche. «Un grazie da tutta l’amministrazione comunale a Don Beppe Bussolino, per la disponibilità della canonica e a Marina Pianta, consigliera della Pro loco che si occuperà della gestione dell’info point turistico». Sempre oggi le note della Monferrina accompagneranno l’inaugurazione della mostra di pittura dell’astigiana Oriana Salina nella chiesa dei Battuti e del banco di beneficenza, tutto in piazza Statuto. La festa proseguirà con tre serate in musica (venerdì, sabato e domenica) alla Cantina Sociale dove saranno serviti menù di pesce e di carne.

Marzia Barosso

info@lanuovaprovincia.it

Articolo precedente
Articolo precedente