La Nuova Provincia > Attualità > A settembre torna Cocco Wine 2016
Attualità Moncalvo e Nord -

A settembre torna Cocco Wine 2016

A Cocconato si lavora per la prossima edizione di uno degli eventi più riusciti nel panorama delle feste astigiane

L’associazione Go Wine ha presentato la prossima edizione di Cocco Wine, organizzata in collaborazione con il Comune e la Pro Cocco, che come sempre apre il ricco cartellone del Settembre cocconatese. La rassegna enologica, giunta alla quindicesima edizione, si terrà sabato 3 settembre dalle 17 alle 24 e domenica 4 dalle 16 alle 20.

Il programma non si discosta dalla collauda formula che contempla la trasformazione della centrale via Roma in una virtuale strada enogastronomica, in cui si alternano gli assaggi dei vini ai prodotti tipici del territorio.

L’evento che ha registrato sempre ottimi risultati in termini di pubblico ed aziende espositrici, rappresenta l’occasione per valorizzare la viticoltura del territorio di Cocconato ed i prodotti locali che hanno parte del patrimonio di queste terre.

Sabato alle ore 18,30, presso la Locanda Martelletti si terrà un momento di approfondimento dedicato al Barbera d’Asti di Cocconato; nel cortile del Collegio, la Pro loco proporrà una degustazione di agnolotti, con intrattenimento musicale. Due “Isole del vino” completeranno l’offerta della degustazione: il tema e i protagonisti in questa edizione saranno i vini del Friuli e dell’Albarossa.

I sette borghi del Palio offriranno spuntini per gustare specialità tipiche. I visitatori pagando 12 euro riceveranno la taschina con il bicchiere e 8 buoni degustazione, di cui 2 riservati alle isole del vino. Degustazioni di prodotti tipici presso i singoli espositori a partire da 4-6 euro a porzione. Finora hanno aderito le otto aziende vitivinicole cocconatesi e sei di altri territori piemontesi, nonché otto aziende di prodotti tipici. Info 141-907007.

Articolo precedente
Articolo precedente