Cerca
Close this search box.
Alpini: in Cittadella 30 mila visitatori
Attualità

Alpini: in Cittadella 30 mila visitatori

Numeri record per i visitatori alla Cittadella degli Alpini aperta in Campo del Palio, sotto la parte alberata verso la stazione ferroviaria

Numeri record per i visitatori alla Cittadella degli Alpini aperta in Campo del Palio, sotto la parte alberata verso la stazione ferroviaria. Nella giornata di venerdì, primo giorno di apertura al pubblico dopo l’anteprima di giovedì che era stata riservata esclusivamente alle scuole, si sono contati oltre 30 mila ingressi.

Tantissimi i bambini curiosi di vedere da vicino attrezzature belliche ma anche mezzi (fra i quali l’elicottero, il carroarmato e la motoslitta) e specialità alpine molto vicine ai loro giochi (come il passaggio sul ponte tibetano e l’arrampicata) ma anche veterani  e anziani che ritrovano nelle spiegazioni dei militari un pezzo della loro gioventù. Particolarmente apprezzato anche il tendone che ospita una mostra sulla Prima Guerra Mondiale allestita dal Museo Nazionale Storico degli Alpini di Trento.

La Cittadella sarà visitabile ancora oggi e domani, domenica, con orari dalle 9,30 alle 21 senza prenotazione, ad entrata gratuita.

d.p.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo