La Nuova Provincia > Attualità > Asti: ad agosto addio parcheggi gratis
Attualità Asti -

Asti: ad agosto addio parcheggi gratis

La gratuità, per un massimo di due ore continuative nelle zone a corona, sarà invece garantita sotto le feste di Natale

Saranno gratuiti sotto Natale, ma nelle zone a corona

Come la prenderanno gli automobilisti astigiani è quasi scontato, ma la decisione della Giunta è stata presa: basta parcheggi gratuiti nelle due settimane centrali di agosto, ma sosta libera negli stalli blu, solo quelli a corona e per due ore al massimo, nel periodo pre natalizio dal 10 al 24 dicembre così da incentivare lo shopping di Natale negli esercizi commerciali.

“L’iniziativa è sperimentale, – commenta il sindaco di Asti Maurizio Rasero – ma vuole essere una parziale risposta alle difficoltà del piccolo commercio che, nel periodo prenatalizio, ha uno dei suoi momenti di ossigeno economico”.

Si tratta di un’iniziativa sostenuta con forza anche dal vice sindaco Marcello Coppo che aggiunge: “Con la delibera approvata si consentirà di parcheggiare gratuitamente in zone centrali per un massimo di due ore proprio nel periodo prenatalizio al fine di colmare in parte il gap con i centri commerciali. Si deve però segnalare che, per evitare eventuali abusi e garantire la rotazione delle auto in sosta, saranno intensificati i controlli”.

 

r.santagati@lanuovaprovincia.it

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente