La Nuova Provincia > Attualità > Asti: cattolici e musulmani pregano in Duomo
Attualità Asti -

Asti: cattolici e musulmani pregano in Duomo

E’ stato un appassionato discorso a difesa della pace e della convivenza quello tenuto dall’Imam Latfaoui Abdessamad, questa mattina prima della messa celebrata dal Vescovo Ravinale

E’ stato un appassionato discorso a difesa della pace e della convivenza quello tenuto dall’Imam Latfaoui Abdessamad, questa mattina ad Asti: frasi semplici per ricordare che chi uccide in nome di Dio, uccide in nome di un falso dio, creato dagli uomini.

L’Imam ha introdotto così la messa celebrata il giorno di ferragosto dal Vescovo di Asti, Francesco Ravinale, in Cattedrale, per la ricorrenza della Madonna, nel nome della pace e della convivenza tra popoli e fedi religiose.

La guida religiosa islamica ha poi assistito alla celebrazione seduto nel primo banco accanto al sindaco Fabrizio Brignolo.

Presenti anche altre autorità civili, tra cui l’assessore ai servizi sociali Piero Vercelli, il commissario straordinario della casa di Riposo Carlo Camisola, il consigliere Sutera e i rappresentanti delle forze dell’ordine.

Articolo precedente
Articolo precedente