La Nuova Provincia > Attualità > Asti: contest fotografico per i Venerdì in Musica
Attualità Asti -

Asti: contest fotografico per i Venerdì in Musica

Questa sera il secondo appuntamento con la movida astigiana che guarda al web con il concorso fotografico promosso da I Giovani Astigiani

Secondo “Venerdì in Musica”

Secondo “Venerdì in Musica” nel centro storico di Asti, tra locali della movida, piazze e palazzi nobili. L’iniziativa, voluta dal Comune, durerà fino al 10 agosto con l’obiettivo di ravvivare le zone frequentate dai giovani e aiutare il commercio cittadino richiamando il maggior numero di visitatori. Una ventina di locali, tra bar e ristoranti, hanno risposto all’invito dell’amministrazione e del gruppo consiliare de “I giovani astigiani” che si sono dati da fare per creare l’evento in via sperimentale.

Oltre all’assessorato alle politiche giovanili, la manifestazione è sostenuta dalla Confcommercio di Asti, dal Consorzio della Barbera e da quello dell’Asti D.o.c.g. Numerosi i gruppi musicali e i dj ai quali è stata affidata una zona dove fare animazione, intrattenere e accompagnare non solo gli aperitivi, ma anche le cene e la seconda parte della serata.

La foto che fa vincere un aperitivo

Con l’appuntamento di questa sera si aggiunge il contest fotografico voluto da I Giovani Astigiani che prevede la possibilità di vincere un aperitivo in uno dei locali aderenti all’iniziativa: Bar Barcelona c.so Alfieri 332, Le Bistrot Caffè c.so Alfieri 301, Il Brillo Parlante via Garetti 26, Caffetteria Mazzetti c.so Alfieri 357, Il Cavallino Alato via Q. Sella 3, Il Cavolo a merenda via Garetti 8, Il Cicchetto via Garetti 11, Hard Cafè via dei Cappellai 9, Millevoglie c.so Alfieri 308, Bar Novecento via Ospedale 14, Quattordicicento p.zza Piemonte 39/b, Sereno Chill Coffe p.zza San Secondo 14/d, Il Voglia Matta via della Valle 6, Ottolenghi Summer palazzo Ottolenghi (cortile), Sound Garden via Cattedrale 7, Cit ma bon via Garetti 29, Vicolo Battisti via Battisti 14, Fuoriluogo via Toti 18/20 e La Buta di via Incisa 16.

Il Regolamento

Partecipare al contest è semplice. «Basta scattare una foto che racconti l’amore per la musica, il vino e la città, – spiegano gli organizzatori – condividerla su Instagram taggando @igiovaniastigiani e inserendo l’hashtag #venerdiinmusica indicando il titolo della canzone ascoltata al momento dello scatto. La foto che il lunedì successivo avrà ottenuto più like vincerà un aperitivo con Barbera / Asti D.o.c.g., per due persone, nel bar aderente all’iniziativa in cui è stata scattata».

Per l’assessore Elisa Pietragalla «ci sono tutti gli ingredienti per animare le serate estive in città, grazie alla buona musica e al clima festoso che riescono a rendere suggestivi anche gli angoli più nascosti del centro storico. Una ragione in più per uscire di casa e vivere appieno la città».

Un obiettivo condiviso con il sindaco Maurizio Rasero che aggiunge: «Volontà dell’amministrazione è offrire stimoli per rendere la città più viva e gioiosa anche per chi viene da fuori. Naturalmente, confido nella tolleranza dei cittadini residenti per gli eventuali rumori in più, ma assicuro che verranno rispettati i limiti consentiti dalla legge».

r.santagati@lanuovaprovincia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente