La Nuova Provincia > Attualità > Asti: corso Alba e Santo Spirito due nuove pedane
Attualità Asti -

Asti: corso Alba e Santo Spirito due nuove pedane

La giunta comunale di Asti ha approvato il progetto definitivo di altre due pedane sportive che saranno realizzate rispettivamente in corso Alba e nella zona di Santo Spirito.

La giunta comunale ha approvato il progetto definitivo di altre due pedane sportive che saranno realizzate rispettivamente in corso Alba e nella zona di Santo Spirito.

L’inizio dei lavori avverrà entro il mese di dicembre. Si tratta di pedane uguali a quelle realizzate lo scorso anno in via Turati (zona Torretta) che consentono di giocare sia a calcetto che a basket e sono molto gradite ai ragazzini.

Attenzione alle periferie

“In due anni avremo realizzato quattro nuove pedane sportive per i ragazzi in quattro diversi quartieri – ha affermato il sindaco della città – è un segno di attenzione per le nostre periferie, che io preferisco chiamare quartieri, perché sono molto migliori delle periferie delle altre città”.

A questi nuovi impianti si aggiungono gli interventi al parco Bramante (raddoppio dei canestri per il basket), in via Madre Teresa di Calcutta (rifacimento della pavimentazione e ristrutturazione di canestri e recinzione), al Boschetto dei Partigiani (pavimentazione e canestro) e in via Ungaretti, dove a breve sarà attrezzato con porte e canestri l’impianto nei pressi della casetta in legno dell’Upae.

Sabato scorso il sindaco e l’assessore ai lavori pubblici Alberto Ghigosono stati in corso Alba all’incontro con la popolazione.

Articolo precedente
Articolo precedente