Cerca
Close this search box.
Attualità

Asti è la città meno “social” d’Italia

Un Comune che non usa piattaforme social, come emerge dal rapporto “ICity Rate 2017”

Ancora un primato negativo per Asti che, secondo un’indagine sull’uso delle piattaforme social condotta da FPA e inserita nel rapporto “ICity Rate 2017”, è l’ultima città italiana su 106 comuni di capoluogo analizzati. Il Comune di Asti è il più assente dalle piattaforme dalle reti sociali (senza Facebook, né Twitter e neanche un canale Youtube) e questo crea un forte problema di comunicazione con i cittadini.

Torino risulta la città più social, seguita da Bologna, Ferrara, Cuneo, Milano e Pavia. In fondo alla classifica, oltre Asti, anche Sondrio, Verona, Savona, Terni e Latina. Il rapporto “ICity Rate 2017”, che ogni anno prende in esame oltre 100 indicatori per decretare le città più smart, sarà presentato il 24 ottobre a Milano durante l’evento ICity Lab. Da evidenziare che, se si rapporta il numero di fan sui social rispetto alla popolazione residente, Venezia vanta la community più popolata.

r.s.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo