La Nuova Provincia > Attualità > Asti: presentato il Portale giovani Piemonte
Attualità Asti -

Asti: presentato il Portale giovani Piemonte

Il sito nasce per essere uno strumento di supporto agli operatori che erogano servizi informativi sul territorio dedicati agli under 35

Si è svolta nella nuova sede dell’Informagiovani comunale (ex Biblioteca Astense di corso Alfieri, angolo via Gioltieri), la presentazione del Portale Piemonte Giovani (www.piemontegiovani.it).

E’, questo, il nuovo portale dedicato ai ragazzi piemontesi d’età compresa tra i 15 e i 34 anni, realizzato dalla Regione in collaborazione con il Dipartimento Culture, Politica e Società dell’Università di Torino.

Il sito nasce per essere uno strumento di supporto agli operatori che erogano servizi informativi sul territorio dedicati agli under 35.

A disposizione degli utenti, Piemonte Giovani offre circa 200 schede informative, suddivise in sette aree tematiche: Studio e formazione, Lavoro, Cultura e Creatività, Viaggi e mobilità, Vita sociale, Sport, Salute e Benessere. Correlati alle schede informative anche una serie di dati e riferimenti sul territorio, geolocalizzati grazie a mappe open source. Il sito, inoltre, è realizzato in modalità responsive (si adatta cioè ai supporti di visualizzazione); è aperto alla condivisione sui canali social e offre l’opportunità di creare, all’interno del portale, un’area personale per ciascun utente.

Articolo precedente
Articolo precedente