Cerca
Close this search box.
dav
Attualità

Carolingia disturbata dalla pioggia (ma piena di novità da fiera)

Da non perdere “stirello”, i brigidini fatti in tempo reale, l’estrattore manuale, gli affilacoltelli, il marsupio elastico e il panno che si può incendiare

Incertezza maltempo

E’ in pieno svolgimento, nel centro di Asti, la storica Fiera Carolingia animata da oltre 600 bancarelle. Buona l’affluenza nella prima parte della mattinata, calata un po’ dopo le 11 quando la pioggia ha fatto capolino facendo aprire ombrelli e scoraggiando quelli meno “fedeli” al grande mercato.

I “must” di quest’anno

Grandissima la varietà merceologica offerta con gli immancabili “battitori” che quest’anno si sono superati: imperdibile lo “Stirello” in più punti della fiera come geniale è l’estrattore manuale, sull’onda salutista che pervade molte famiglie.

Ma gli oggetti “must” non finiscono qui perchè numerose sono le bancarelle che propongono in vendita gli affilatori di coltelli, forbici e lame in genere mentre in altrettanti punti si trovano venditori che danno fuoco ai panni usati per pulire i vetri per dimostrare che resistono alle alte temperature in lavatrice.

E, sempre in tema di salutisti, invece, preso d’assalto il banchetto che vende i marsupi elastici, adatti a chi pratica sport ma non vuole rinunciare alla sicurezza di portafoglio, chiavi e cellulare.

Golosi accontentati

I golosi troveranno le consuete soddisfazioni provenienti da ogni parte d’Italia e, per i più curiosi, in via Filiberto un venditore ha installato la macchina che realizza in tempo reale i brigidini.

All’ora di pranzo presi d’assalto  gli autobanchi di somministrazione di cibo e bevande mentre tanti sono i banchi di bigiotteria, abbigliamento pregiato e oggettistica per scegliere il regalo per le mamme.

Borse in ogni angolo

Le quali hanno a disposizione anche numerose bancarelle di borse da campionario e in svendita in cui sfogare la voglia di shopping economicamente sostenibile.

C’è ancora tutto il pomeriggio per girare la Carolingia e trovare il proprio irrinunciabile “affare della fiera”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale