Cerca
Close this search box.
Continua con le Fiamme Gialle il progetto "Educazione alla legalità economica"
Attualità

Continua con le Fiamme Gialle il progetto "Educazione alla legalità economica"

Nella mattinata di mercoledì la scuola primaria “Salvo D’Acquisto” di Asti ha ospitato personale della Guardia di Finanza del capoluogo impegnato nell’ambito del progetto “Educazione alla

Nella mattinata di mercoledì la scuola primaria “Salvo D’Acquisto” di Asti ha ospitato personale della Guardia di Finanza del capoluogo impegnato nell’ambito del progetto “Educazione alla legalità economica”, conseguente al protocollo d’intesa stipulato tra il Corpo ed il Ministero dell’Istruzione.

Il comandante della compagnia, Cap. Mario Segreto, ed il M.o. Anna Giacchino, assieme ad un’unità cinofila del gruppo di Torino, hanno intrattenuto circa 80 allievi delle classi quarte e quinte dell'istituto, utilizzando materiale multimediale  appositamente  predisposto per il giovane pubblico.

Al termine dell'incontro i ragazzi hanno assistito ad una ricerca simulata di droga svolta da Kaos,  un pastore belga di sei anni. La movimentata ricerca e l’immediato rinvenimento della sostanza stupefacente, precedentemente occultata in un locale della scuola, nonchè il successivo gioco con il manicotto di spugna, lanciato all’animale dal suo conduttore, hanno attratto e divertito i bambini.

Prima di lasciare la scuola i finanzieri hanno risposto ad alcune domande e posato per la consueta foto ricordo con le classi, gli insegnanti ed il dirigente scolastico, Emanuela Tartaglino. Nelle prossime settimane le Fiamme Gialle continueranno il “tour” in provincia, sempre più intenso viste le numerose adesioni pervenute dalle scuole di ogni grado.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale