Cerca
Close this search box.
papa isola 1993
Attualità

Domenica a Isola le reliquie di San Giovanni Paolo II che arrivò alla Villa nel 1993

Saranno accolte alle 11 durante la messa celebrata dal vescovo emerito di Asti Francesco Ravinale

Le reliquie di San Giovanni Paolo II a Isola

Solenne e importante appuntamento domenica per la comunità parrocchiale alla chiesa di San Pietro a Isola Villa. Alle 11, durante la messa celebrata dal vescovo emerito di Asti Francesco Ravinale, saranno accolte le reliquie di San Giovanni Paolo II, il Papa che visitò la chiesa di Villa il 26 settembre 1993, avvenimento di cui Isola ha ricordato, nello scorso mese di settembre, con una serie di eventi, il 25esimo anniversario. Su richiesta del parroco Padre Lauro Vattuone arriveranno ad Isola, per la venerazione da parte dei fedeli, la reliquia “Ex sanguine” del Santo Padre Giovanni Paolo II (un’ampolla con il sangue di Giovanni Paolo II) e un corporale usato dal Santo Padre durante la celebrazione eucaristica, che saranno custoditi e pregati dai fedeli nella chiesa di San Pietro della Villa.

Un incontro di preparazione

«L’amato pontefice San Giovanni Paolo II in tutta la sua vita fu un testimone ed esempio del Vangelo vissuto, portando l’amore di Cristo fino ai confini del mondo. La presenza delle reliquie e la loro venerazione vi aiutino a riscoprire la bellezza e la grandezza del suo insegnamento»: è l’augurio riportato nella missiva giunta ad Isola da Cracovia. E per preparare spiritualmente la popolazione all’evento don Carlo Rampone terrà domani sera (giovedì) un incontro sul tema “San Giovanni Paolo II e l’Eucarestia”. L’appuntamento è per le 21 nella chiesa di Santa Caterina, al Piano di Isola.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale