La Nuova Provincia > Attualità > E’ mancata la dottoressa Natalina Franco Currado
Attualità Asti -

E’ mancata la dottoressa Natalina Franco Currado

La città di Asti ed il Rione e Borgo San Martino San Rocco hanno perduto una figura di grande rilevanza

Grave perdita

La città di Asti ed il Rione e Borgo San Martino San Rocco hanno perduto una figura di grande rilevanza.

E’ mancata nella serata di lunedì la dottoressa Natalina Franco Currado, 87 anni, vedova del professor Carlo Currado, apprezzatissimo (e a lungo) primario del reparto di pediatria del nostro ospedale nonché autentico luminare nel settore.

La dottoressa Franco Currado ha diretto per molti anni il laboratorio analisi del nostro ospedale, diventando per le sue capacità e la sua competenza preziosa figura di riferimento.

Molteplici attività

Natalina Currado è stata il 24 aprile 1961 una delle 19 fondatrici del club Soroptimist astigiano ed era attualmente socia e consigliere dell’Inner Wheel di Asti, club di servizio di cui fu anche presidente.

In ambito paliesco era legatissima al suo Rione e Borgo, di cui fu membro fondatore. Una vera istituzione sanrocchese: i suoi genitori Candido e “Pinina”, il fratello Marco e la cognata Franca sono stati i titolari della storica tabaccheria del Borgo, punto di riferimento del quartiere.

Nel Palio….

Il Comitato Palio biancoverde la ricorda così:

“Il Rione San Martino San Rocco si stringe ai familiari e si unisce nel dolore per la scomparsa della dott.ssa Natalina Franco Currado. Il suo sorriso, la sua eleganza, la sua generosità, l’amore incondizionato per il suo Borgo resteranno sempre nel cuore di chi l’ha conosciuta e ha avuto il piacere di condividere con Lei una parte della preziosa storia del nostro Rione e del nostro Comitato Palio, di cui è stata membro fondatore fin dalla ripresa del 1967. Ciao Natalina, che gli amati colori biancoverdi ti accompagnino anche lassù, dove troverai tanti amici sanrocchesi con cui vegliare sul tuo Borgo e sui tuoi cari.

Questa sera il rosario, domani i funerali

Lascia il fratello Marco, la nipote Michela, la nuora Augusta con i nipoti Carlo e Giovanni di Asti, i nipoti Maria Chiara, Marco e  Carlo Pavone di Palermo e gli altri nipoti Gianluca, Maria Teresa e Maria Rosa Cervera di Cadice.

Il rosario di Natalina Franco Currado sarà recitato questa sera, mercoledì, alle 18,30 nella chiesa di San Rocco.

I funerali si terranno domani, giovedì, alle 10, nella chiesa di San Martino.

Massimo Elia

max.elia@virgilio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente