La Nuova Provincia > Attualità > Ecco i candidati “usciti” nel nostro collegio elettorale
Attualità -

Ecco i candidati “usciti” nel nostro collegio elettorale

Ecco i candidati eletti nel nostro collegio, Paolo Romano ce l'ha fatta, Angela Motta no

Ecco i candidati usciti nel nostro collegio elettorale

Chiuse le urne, il Ministero ha fatto una proiezione sui seggi assegnati e quindi sui nomi dei candidati che dovrebbero essere stati eletti.

Partiamo dalla Camera

Oltre ad Andrea Giaccone (Lega) la cui elezione era già certa fin da lunedì mattina, la Lega ha ottenuto altri due seggi e precisamente quelli di Riccardo Molinari ed Elena Lucchini. Forza Italia ha un solo seggio attribuito a Osvaldo Napoli, un seggio anche per Fratelli d’Italia andato a Guido Crosetto. Il Movimento 5 Stelle ha ottenuto due seggi, quello di Fabiana Dadone e Paolo Romano, altri due seggi anche al Pd con Chiara Gribaudo e Alberto Losacco. Infine un seggio per Liberi e Uguali andato a Federico Fornaro.

Passiamo al Senato

Oltre all’elezione di Massimo Berruti di Forza Italia, le proiezioni del Ministero hanno attribuito due seggi alla Lega andati ad Enrico Montani e Simona Pergreffi, un seggio di Forza Italia andato a Maria Rizzotti, un seggio a Fratelli d’Italia con Daniela Santanché, due seggi al Movimento 5 Stelle a Carlo Martelli, Mariassunta Matrisciano e due seggi al Pd con Roberta Pinotti e Mino Taricco.

Si tratta di proiezioni effettuate dal Ministero che potrebbero ancora essere modificate con l’attribuzione dei “resti”.

f.duretto@lanuovaprovincia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente