La Nuova Provincia > Attualità > Festa Patronale: a Quarto domenica corrono gli asini
Attualità Asti Canelli e sud Nizza Monferrato -

Festa Patronale: a Quarto domenica corrono gli asini

Tre giorni di festa per la tradizionale festa patronale. Da venerdì a domenica, ritorna l'appuntamento con la buona tavola, l'intrattenimento di qualità

Domenica Corsa degli asini a Quarto

Tre giorni di festa a Quarto d’Asti per la tradizionale festa patronale. Da venerdì a domenica, ritorna l’appuntamento con la buona tavola, l’intrattenimento di qualità e ovviamente la corsa degli asini.

Venerdì sera Corrida

Il cartellone prenderà il via ufficialmente venerdì sera, alle 19,30 con l’apertura dello stand gastronomico, dove verranno distribuiti antipasti, agnolotti, grigliata, stinchi, patate e dolci. Alle 22 sale sul palco la “Corrida quartese”, con artisti di varia natura e abilità.

Sabato tributo a Celentano

Sabato si cena ancora con i piatti della Pro loco mentre alle 22 con Maurizio Schweizer prenderà il via lo spettacolo “Il Re degli ignoranti”, tributo a Adriano Celentano.

Domenica pomeriggio Palio ragliante

Domenica 1° luglio dalle 15 sono previste esibizioni di “Street Magic” mentre per le vie del concentrico saranno allestite bancarelle artigianali ed esposizioni varie. Alle 17,30 esibizioni della Banda e dei frustatori di Rocchetta Tanaro. Alle 18 partenza della tradizionale “Corsa degli Asini” tra paesi.
Un appuntamento caro a molti astigiani e che affonda le sue radici nella storia di questo territorio. Dalle 19,30 riparte la serata gastronomica con musica dal vivo.

f.duretto@lanuovaprovincia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente