La Nuova Provincia > Attualità > Giaccone al voto a Costigliole: Lega primo partito
Attualità Costigliole - San Damiano -

Giaccone al voto a Costigliole: Lega primo partito

Andrea Giaccone (Lega), candidato uninominale per il centrodestra alla Camera, ha votato alla sezione 3 di Costigliole

Giaccone (Lega) al seggio di Costigliole

Ha doppiato (o quasi) tutte le principali formazioni la Lega a Costigliole, in particolare alla Camera, in cui il candidato uninominale del centrodestra era il costigliolese Andrea Giaccone, esponente della Lega.
Intorno a mezzogiorno è salito alle scuole di piazza Medici del Vascello per votare, alla sezione 3, che raccoglie anche gli elettori della borgata in cui Giaccone ha casa. Un ambiente che ama particolarmente, come ha in qualche occasione raccontato, per la suggestione del paesaggio collinare e della campagna. «Non posso che ringraziare tutti. E’ per me un’enorme soddisfazione, un risultato che va oltre le aspettative», ha commentato ieri pomeriggio Giaccone, raggiunto telefonicamente.

Lega primo partito

Alla Camera, come candidato uninominale, Andrea Giaccone ha totalizzato 1.761 voti, il 55,04%. 1.007 i voti per la Lega, contro i 531 di Forza Italia, i 640 del Movimento 5 Stelle, i 444 del Partito Democratico. Anche al Senato, la Lega è nettamente prima a Costigliole: nei voti alle liste, 943 alla Lega, 516 a Forza Italia, 609 al Movimento 5 Stelle, 446 al Partito Democratico.
Nella zona tra Costigliole e Castagnole Lanze la Lega è tradizionalmente molto forte, ma il risultato delle elezioni di domenica pone grande distanza rispetto alle altre espressioni politiche.
Al Senato, su 4.251 elettori, hanno votato a Costigliole in 3.088 (72,64%); 111 le schede non valide (di cui 35 bianche). Alla Camera, su 4.551 elettori, hanno votato in 3.316 (72,86%); 117 le schede non valide (di cui 38 bianche).

Marta Martiner T.

marta.martiner@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente