La Nuova Provincia > Attualità > In edicola e libreria il nostro libro “Un Caffè con…”
Attualità Asti -

In edicola e libreria il nostro libro “Un Caffè con…”

Il “Caffè con” è una rubrica nella quale abbiamo raccolto e raccogliamo ancora le interviste ai personaggi astigiani più conosciuti e agli artisti o studiosi di fama nazionale o internazionale che per qualche motivo si trovano a passare dalla nostra città

Fresco di tipografia, è in edicola e in libreria il nostro libro dal titolo “Un caffè con…”, le interviste più belle de La Nuova Provincia.

Il prezzo al pubblico è di 13 euro, mentre acquistandolo in edicola si potrà avere anche il giornale in omaggio. Per gli abbonati, è gratis. Il “Caffè con” è una rubrica nella quale abbiamo raccolto e raccogliamo ancora le interviste ai personaggi astigiani più conosciuti e agli artisti o studiosi di fama nazionale o internazionale che per qualche motivo si trovano a passare dalla nostra città.

In questi anni abbiamo intervistato oltre 120 personaggi, tra astigiani e non, con piena soddisfazione dei personaggi stessi (sono moltissimi gli apprezzamenti ricevuti dai diretti interessati, esempio da Alba Parietti, da Albano, per citarne solo un paio) dei lettori e del giornalista, che aveva modo di confrontarsi con personaggi di alto spessore e quindi di crescere professionalmente e umanamente.

 

Oggi abbiamo pensato di trasformare questa rubrica giornalistica in un libro che ricordasse questa esperienza, esperienza che non si è esaurita e che in ogni caso sul giornale continuerà ad andare avanti.

Ovviamente nel libro non abbiamo potuto riportare tutte le interviste fatte. Sarebbero state troppe. Abbiamo dovuto effettuare una selezione, operazione realizzata non nell’ottica di offrire il “meglio di…” ma in quella di riproporre al lettore spunti curiosi, ricchi di emozioni, di suggestioni, garantendo la più ampia gamma di materie e discipline artistico-culturali.

Ne è risultato un libro vivace, moderno, brillante, curioso, emozionante che si legge tutto d’un fiato senza stancarsi, ma sorridendo con gli stessi personaggi che foglio dopo foglio allieteranno la vostra lettura, quasi come se fossero lì accanto a voi, comodamente seduti sul vostro divano a raccontarsi uomini e non “eroi”. Un particolare ringraziamento va, oltre all’editore che ha creduto in questa iniziativa, ai giornalisti che l’hanno condotta e cioè Bartolo Gabbio, Alessia Conti ed anche Manuela Zoccola che ha rotto il ghiaccio realizzando la prima intervista, quella con Giorgio Conte.

Un ringraziamento particolare anche al fotografo Constantin Pletosu, sempre presente durante le interviste, che ha saputo cogliere con maestria e professionalità i momenti migliori e più suggestivi degli incontri nel nostro salotto giornalistico.

Noi a incontrare i personaggi e a realizzare il libro ci siamo divertiti, speriamo che ora possiate divertirvi voi a leggerlo.

Articolo precedente
Articolo precedente