Cerca
Close this search box.
Inps e Inail, numeri verdi per i cittadini
Attualità

Inps e Inail, numeri verdi per i cittadini

Da ieri, lunedì, raddoppiano i numeri a disposizione dei cittadini per chiamare il contact center multicanale Inps-Inail. Eccoli: per le chiamate da telefono fisso rimane a disposizione dei cittadini

Da ieri, lunedì, raddoppiano i numeri a disposizione dei cittadini per chiamare il contact center multicanale Inps-Inail.
Eccoli: per le chiamate da telefono fisso rimane a disposizione dei cittadini esclusivamente il tradizionale numero verde gratuito 803.164; per le chiamate da telefono cellulare è possibile chiamare il contact center attraverso il nuovo numero 06.164.164 (in questo caso la chiamata è a pagamento e il costo dipende dal piano tariffario applicato dai gestori telefonici ai cittadini che chiamano il contact center).

Inoltre, per quanto riguarda l’Inps, può essere utilizzato anche per inoltrare domande all’istituto (a seguito della completa telematizzazione dei servizi Inps, infatti, le domande possono essere inoltrate esclusivamente attraverso i servizi telematici, accessibili direttamente dal sito internet dell’Istituto (clicca qui) oppure attraverso il contact center integrato, o ancora rivolgendosi ai patronati).

Anche per l’Inail, con la progressiva telematizzazione dei servizi fruibili esclusivamente attraverso le funzionalità del portale dell’istituto (clicca qui), il contact center multicanale fornisce agli utenti un’assistenza specifica per garantire l’agevole utilizzo del canale telematico.
In ogni caso il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 14. Oltre che in italiano, fornisce informazioni e risposte anche in 7 lingue straniere (tedesco, inglese, francese, arabo, polacco, spagnolo e russo) utilizzando operatori bilingue.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale