Cerca
Close this search box.
“Io Valgo”: il doposcuola della Consolata si rinnova
Attualità

“Io Valgo”: il doposcuola della Consolata si rinnova

Sarà attivo dal 5 settembre “Io Valgo”, un nuovo progetto di doposcuola, offerto a bambini delle elementari e delle medie

Sarà attivo dal 5 settembre “Io Valgo”, un nuovo progetto di doposcuola, offerto a bambini delle elementari e delle medie, che proseguirà l’esperienza dell’Istituto della Consolata in piazza Catena, arricchendola di contenuti. L’obiettivo è offrire un percorso formativo attento allo sviluppo intellettuale, emotivo, sociale del bambino, senza tralasciare gli aspetti ludici e ricreativi idonei alle diverse fasce d’età.

“I bambini – spiega Valeria Condorelli, ideatrice del progetto – avranno l’opportunità di partecipare ad un progetto supportato dalla valente guida del “The English Corner” per quanto riguarda l’offerta della lingua inglese, mentre un’equipe di insegnanti qualificate si occuperà dell’assistenza allo svolgimento dei compiti scolastici. Sarà anche attivato un servizio specifico per i disturbi dell’apprendimento, gestito dall’associazione educativa “l’Altro Verso” che seguirà, in un contesto d’aula dedicato, i singoli casi con personale specializzato”.

Il nuovo doposcuola prevedrà, oltre allo svolgimento dei compiti, anche giochi, laboratori artistici, incontri di catechismo in ambienti confortevoli e rinnovati. E porrà molta attenzione all’alimentazione, grazie ad un servizio mensa interno che proporrà menù sani, controllati e attenti alle esigenze dei ragazzi celiaci e allergici. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.doposcuolaiovalgo.it, scrivere a info@doposcuolaiovalgo.it o telefonare al numero 338/4668973.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale