Cerca
Close this search box.
Renato Balduzzi
Attualità

L’ex ministro Renato Balduzzi ad Asti

Il giurista è stato invitato come relatore alla Scuola popolare della parrocchia N.S. di Lourdes per parlare di legge elettorale

Il relatore

Ci sarà un ospite d’eccezione, giovedì 15 febbraio, alla Scuola popolare, il ciclo di eventi organizzato dalla parrocchia N. S. di Lourdes di Asti in collaborazione con la commissione diocesana di Pastorale sociale del lavoro e il Progetto culturale della Diocesi.
Alle 21, nel salone della parrocchia di piazza N. S. di Lourdes, si parlerà di elezioni politiche con il professor Renato Balduzzi, giurista, accademico e politico, già ministro della Salute del Governo Monti.
Balduzzi è professore di diritto costituzionale all’Università Cattolica del Sacro Cuore e membro del Consiglio Superiore della Magistratura.

La tematica

Titolo dell’incontro sarà “Il 4 marzo si vota. Come saremo rappresentati con la nuova legge elettorale”.
«L’incontro – spiegano gli organizzatori – vuole essere un momento di approfondimento per consentire di esercitare in modo consapevole quello che rimane il più importante momento di democrazia in un Paese».
L’ingresso è libero.
e. f.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale