Cerca
Close this search box.
Un'immagine della città sotto la neve
Attualità

La neve ha avvolto la città: mezzi spargisale al lavoro, traffico a rilento

Grande lavoro durante la notte per i mezzi spargisale del Comune per ripulire tutte le strade

La neve ha imbiancato la città: al lavoro i mezzi spargisale

Il maltempo sembra intenzionato a non voler abbandonare l’astigiano e lo dimostra con la nevicata delle ultime ore. Nevicata che risulta essere più abbondante rispetto a quella di domenica scorsa. Per il sindaco Rasero il lavoro non è mancato. Si è impegnato per gran parte della notte a perlustrare la città per valutare le condizioni delle strade e indicare quali tratti, a suo parere, necessitavano di un’ulteriore pulizia. La verifica è stata fatta personalmente strada per strada, questo a dimostrazione dell’efficienza della macchina comunale.

Traffico a rilento

Nonostante l’impegno dimostrato, questa mattina, il traffico è risultato comunque parecchio rallentato. Alcune strade erano rese scivolose dalla neve e quindi le auto erano costrette a procedere lentamente e a tenere una maggiore distanza di sicurezza. Comunque sono i pedoni ad essere i soggetti più a rischio dal momento che alcuni marciapiedi risultano impraticabili e quasi totalmente ghiacciati e di conseguenza scivolosi. Secondo le previsioni del tempo, le nevicate dovrebbero proseguire ancora oggi in giornata e domani alternata a momenti di schiarita.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale