Cerca
Close this search box.
Liliana Dell'Osso
Attualità

La scienziata Liliana Dell’Osso ad Asti

Vice presidente della Società Italiana di Psichiatria, presenterà l’ultimo libro “La verità sulla menzogna” e terrà una conferenza

Relatrice d’eccezione

Doppio evento, promosso dal Lions club Asti Host questa settimana, che avrà come relatrice d’eccezione Liliana Dell’Osso, docente universitaria, direttore della scuola di specializzazione in Psichiatria dell’Università di Pisa e vice presidente della Società Italiana di Psichiatria.
Autrice e coautrice di oltre 800 pubblicazioni in campo scientifico, è stata inserita nella Top Italian Scientists (la piattaforma che include gli scienziati italiani ad alto impatto) e nel catalogo on line delle 100 maggiori scienziate italiane (www.100esperte.it).

Gli appuntamenti

Il primo appuntamento è giovedì 15 febbraio alle 18 nella Sala Pastrone del Teatro Alfieri per la presentazione del libro “La verità sulla menzogna, dalle origini alla post-verità” (ETS edizioni). Presentata e intervistata da Rita Balistreri, la docente parlerà del suo ultimo libro scritto a quattro mani con il collega Luciano Conti. Un saggio che ha l’ambizione di spiegare la menzogna, di raccontare come essa sia strettamente connaturata all’uomo.
Il secondo appuntamento sarà venerdì 16 febbraio, alle 10 presso il Polo universitario astigiano di piazzale de André. Qui Liliana Dell’Osso terrà una conferenza dal titolo “L’abisso negli occhi. Lo sguardo femminile nel mito e nell’arte”.
Prendendo spunto dal suo omonimo saggio l’autrice, coniugando letteratura e scienza, passione e ragione, percorrerà un viaggio tra personalità e persone, tra individui e casistiche, tra razionalità e sentimento e racconterà drammi e traumi svelati dal linguaggio dello sguardo che cela l’intimità più nascosta.
Entrambi gli appuntamenti sono ad ingresso libero.
e. f.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo