La Nuova Provincia > Attualità > Mazzarello: per i 50 anni cerca gli ex allievi
Attualità Asti -

Mazzarello: per i 50 anni cerca gli ex allievi

Gli ex allievi, soprattutto dal 1967 agli inizi degli anni ’90, sono invitati a portare in sede le foto di classe per una pubblicazione storica

L’istituto Madre Maria Mazzarello di via Conte Verde 182, ad Asti, compie il mezzo secolo.

Il 23 ottobre 1967 veniva infatti aperta la scuola, che l’anno successivo funzionava già come materna ed elementare. Per promuovere gli eventi legati al cinquantenario si è costituito un comitato formato da suor Maria Torre (direttrice dell’istituto), suor Isabella Maiolo, suor Rita Rabino, suor Ilde Milivinti, Gabriella Margaria, Paola Cuniberti, Giorgio Calabrese, Caterina, Calabrese, Maria Elena Leone, Floriana Pastorella, Guido Sodano, Mariangela Cotto, Manuela Bocco Ghibaudi, Massimo Cotto, Franco Cavagnino, Gianluca Giordano.

Ad ottobre, secondo un calendario in via di definizione, si organizzeranno un convegno ad Astiss riservato agli insegnanti, una serata spettacolo al teatro Alfieri e una giornata nella sede dell’istituto con messa celebrata dal vescovo Monsignor Francesco Ravinale e merenda come occasione di incontro. Verrà inoltre data alle stampe una pubblicazione per ricordare i 50 anni di attività dell’istituto e sarà allestita una mostra fotografica. Chi, tra ex allievi e familiari di bambini, volesse contribuire alla mostra ed al volume del cinquantenario mettendo a disposizione delle fotografie, potrà consegnarle alla segreteria dell’istituto in via Conte Verde 182.

Articolo precedente
Articolo precedente