La Nuova Provincia > Attualità > Ospedale: nuovo park da 120 posti auto
Attualità Asti -

Ospedale: nuovo park da 120 posti auto

Sarà sistemato e ampliato lo spiazzo inghiaiato sotto l’istituto Penna

La Giunta municipale ha approvato nei giorni scorsi il progetto esecutivo del nuovo parcheggio che verrà realizzato nel piazzale attualmente in terra battuta sotto l’istituto Penna. Molto utilizzato dai cittadini, lo spazio attualmente presenta gravi criticità.

«Periodicamente interveniamo con la ghiaia per riempire le buche e livellare il terreno, ma l’assenza di un sistema di regimentazione della acque impedisce di mantenere la superficie in piano, così ogni volta che piove diventa un pantano» spiegano il sindaco di Asti Fabrizio Brignolo e l’assessore ai lavori pubblici Alberto Ghigo.

Anche la pulizia è difficoltosa perché essendo in terra a ghiaia non possono essere impiegate le spazzatrici meccanizzate. La nuova struttura sarà dotata di regimentazione delle acque e pali di illuminazione pubblica e i posti auto saranno centoventi.

«Confidiamo di avviare quanto prima i lavori e terminarli nell’estate» dichiarano il sindaco Brignolo e l’assessore Ghigo. Il nuovo parcheggio offrirà posti non a pagamento.

Articolo precedente
Articolo precedente