La Nuova Provincia > Attualità > Palii e corse di preparazione: i principali appuntamenti del 2019
Attualità, Palio Asti -

Palii e corse di preparazione: i principali appuntamenti del 2019

Primo evento a Buti il 20 gennaio: mezzosangue montati a sella

Si parte da Buti

Elenchiamo il programma dei Palii 2019 e delle principali corse di preparazione (suscettibile ancora di variazioni) con le date di effettuazione.
Gennaio: domenica 20, Palio di Buti, a sella.
Marzo: domenica 10 e domenica 31, corse preparatorie a Legnano. Nello stesso mese dovrebbero svolgersi (date da definire) due riunioni a Pian Delle Fornaci (Siena) e una a Monteroni (Siena).
Aprile: domenica 7 aprile, corse di preparazione a Fucecchio; sabato 20, corse preparatorie a Legnano; domenica 21, Palio della Costa Etrusca a San Vincenzo (Livorno); giovedì 25, Palio di Bomarzo (la “tratta” il giorno 23); domenica 28, corse di preparazione a Fucecchio. Sempre ad aprile sono previste (in data da stabilire) due riunioni a Monteroni (Siena).

Fucecchio

Maggio: domenica 19, Palio di Fucecchio. Lo correranno in dieci per la squalifica di Cappiano e Porta Bernarda (la tratta mercoledì 15). Sempre a maggio si disputerà anche il Palio di Monticiano: da ufficializzare le date della tratta e della corsa.

Legnano

Giugno: domenica 2 si correranno il Palio di Legnano e il Palio di Ferrara; la Provaccia legnanese (Memorial Favari) è prevista per venerdì 31. Da collocare nella prima metà di giugno anche il Palio di Mordano e le corse di preparazione ad Asti (in notturna); domenica 9, Palio di Abbiategrasso; domenica 16, Palio di Castiglion Fiorentino, il giorno precedente si correrà il “Memorial Gentili”; sabato 29, tratta del Palio di Siena (Provenzano).

Siena

Luglio: lunedì 2, Palio di Siena. In questo periodo dovrebbe svolgersi anche il Palio di Casole d’Elsa (data da fissare); domenica 14, Palio di Bientina. Nella seconda metà di luglio è prevista anche la seconda riunione preparatoria ad Asti.
Agosto: domenica 4, Palio di Feltre; martedì 13, tratta del Palio di Siena (Assunta); giovedì 15, Palio di Fermo, a sella; venerdì 16, Palio di Siena; domenica 18, Palio di Piancastagnaio; domenica 25, Palio di Ronciglione, a vuoto.

Asti

Settembre: domenica 1, Palio di Asti. Da fissare in questo periodo la data del Palio di Montagnana; domenica 8, Palio di Castel del Piano.
m.e.

max.elia@virgilio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente