La Nuova Provincia > Attualità > Provincia: revocate le deleghe alla consigliera Quaglia
Attualità Asti -

Provincia: revocate le deleghe alla consigliera Quaglia

La decisione è stata presa dal presidente “facente funzioni” Marco Gabusi per divergenze insanabili sul Piano neve

Il Presidente della Provincia facente funzioni Marco Gabusi, ha revocato le deleghe in materia di “Lavori Pubblici – Viabilità – Piano neve”  alla consigliera Angela Quaglia. 

Le motivazioni del gesto sono contenute in una breve nota diffusa ai giornali pochi minuti fa.

“Il provvedimento si è reso opportuno in seguito alle ultime prese di posizione della Consigliera, – si legge nel comunicato – in aperto contrasto con delibere assunte ad ampia maggioranza dal Consiglio Provinciale, seguite dalla diffusione di comunicazioni, tra l’altro parziali e fuorvianti, agli amministratori locali, che hanno fatto venir meno il rapporto fiduciario che sta alla base del rapporto istituzionale tra il presidente e il consigliere delegato”.

Ma la diretta interessata, che è anche il primo candidato a sindaco per le elezioni di primavera, non ci sta e ha già convocato una conferenza stampa, in programma domani mattina, per spiegare i retroscena dell’accaduto e che considera un “atto gravissimo”. Quaglia ha anche anticipato che, motivo dello scontro, sono state le decisioni prese soprattutto in merito al Piano neve.

r.s.

Articolo precedente
Articolo precedente