La Nuova Provincia > Attualità > ProvocAZIONI2: torna il contest sulle idee per Asti
Attualità Asti -

ProvocAZIONI2: torna il contest sulle idee per Asti

Da oggi fino al 14 aprile si potrà partecipare all’iniziativa “ProvocAZIONI2” che anticipa la terza edizione dell’A.S.T.I. Fest - Festival dell’Architettura Astigiano, organizzato dall’Ordine degli Architetti, P.P.C. della provincia di Asti

Via alle “ProvocAZIONI” che stimolano la città

Da oggi fino al 14 aprile si potrà partecipare all’iniziativa “ProvocAZIONI2” che anticipa la terza edizione dell’A.S.T.I. Fest – Festival dell’Architettura Astigiano, organizzato dall’Ordine degli Architetti, P.P.C. della provincia di Asti, in programma tra aprile e maggio.

“ProvocAZIONI2”, giunto alla seconda edizione, è un originale contest fotografico che, affrontando il tema delle città di transizione e resilienti, offre suggestioni sul recupero o riutilizzo di spazi pubblici. Non c’è limite alla provocazione che i partecipanti potranno presentare (al di là di restare nei canoni della pubblica decenza) condividendo, in maniera, artistica, idee per la città.

E’ possibile utilizzare una qualsiasi tecnica artistica per presentare gli elaborati (schizzo, collage, patchwork, fotomontaggio, etc.), tutte le immagini saranno pubblicate on line sul sito www.astifest.it e potranno anche essere esposte in una mostra temporanea.

Un anticipo dell’A.S.T.I. Fest 2019

«La terza edizione dell’A.S.T.I. Fest, che si svolgerà nei mesi di aprile e maggio, avrà un calendario ricco di eventi aperti a tutti: – anticipano gli organizzatori – presentazioni di libri, passeggiate, tavole rotonde, convegni, workshop, laboratori e mostre, che saranno presentati il 19 aprile durante la conferenza stampa presso la sede dell’Ordine degli Architetti. Durante il festival si discuterà di energia, mobilità, natura e risorse, mostrando come diverse realtà italiane e europee abbiano affrontato questi temi, migliorando la qualità della vita dei loro abitanti».

Il Festival dell’Architettura è uno dei format più innovativi di Asti per raccontare la città, promuovere buone prassi sul riutilizzo degli spazi abbandonati, ma soprattutto per discutere di futuro nell’ottica di un piano strategico per il territorio che oggi ancora manca. Maggiori informazioni su www.astifest.it.

r.santagati@lanuovaprovincia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente