Cerca
Close this search box.
Referendum: Sì o No? In Comune si analizza la riforma
Attualità

Referendum: Sì o No? In Comune si analizza la riforma

Si svolgerà questa sera, mercoledì 2 novembre, una incontro dibattito sul tema “Referendum Costituzionale: le ragioni del Sì e del No”, organizzata dagli Argonauti insieme a Fare Progetti per Asti

Si svolgerà questa sera, mercoledì 2 novembre, una incontro dibattito sul tema “Referendum Costituzionale: le ragioni del Sì e del No”, organizzata dagli Argonauti insieme a Fare Progetti per Asti. L’appuntamento sarà alle 20.45 nell’ex sala consiliare del Comune di Asti. Interverranno Luca Imarisio (professore associato all’Università di Torino) e il dottor Domenico Piano (coordinatore Cantiere per il Sì, a Torino). I due ospiti risponderanno alle varie domande sulla riforma costituzionale oggetto del Referendum in programma il prossimo 4 dicembre.

Cambierà, e come, il rapporto fra potere esecutivo e potere legislativo? Quale Senato ci sarà? Come sarà composto e come opererà? Ci sarà ancora una forma di bicameralismo? Quale ruolo avrà il Presidente della Repubblica? Con la proposta, che cosa cambierà per i cittadini?

Nel frattempo, sul fronte del Sì, si è svolto l’incontro astigiano con l’onorevole Luciano Violante, professore ordinario di istituzioni di diritto e procedura penale, già magistrato ed ex Presidente della Camera dei Deputati. Violante, ospite del Comitato “Asti per il Sì”, ha illustrato e sostenuto le ragioni della riforma della carta costituzionale.

r.s.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale