La Nuova Provincia > Attualità > Cercasi comparse per videoclip musicale sul Monferrato
Attualità Asti Canelli e sud Moncalvo e Nord -

Cercasi comparse per videoclip musicale sul Monferrato

Il gruppo torinese Rock Band UDS a breve realizzerà un video musicale con le immagini di sei comuni astigiani

Sei Comuni coinvolti

Cercasi comparse per videoclip promozionale sul Monferrato. Le immagini che verranno registrate in sei comuni astigiani saranno infatti la copertura di una canzone incisa dalla Rock Band UDS che intende promuovere le colline patrimonio dell’umanità attraverso la loro musica. Il progetto “Monferrato on the road” è stato presentato da Fabio Manavella di Rock Band UDS venerdì scorso in piazza Alfieri al Presidente della Provincia Marco Gabusi. Presenti anche i sindaci dei comuni coinvolti nelle riprese, ossia Canelli, Cocconato, Fontanile, Montemagno, Moncalvo e Portacomaro.

Iniziativa autoprodotta

«Intendiamo realizzare un video musicale in cui verranno mostrate le bellezze paesaggistiche del Monferrato, tutelate dall’Unesco. Oggi un gruppo musicale deve sapersi distinguere e crediamo che un video, realizzato tra le cantine storiche e i vigneti monferrini, possa regalarci una marcia in più – spiega Manavella – Il video sarà autoprodotto. Non chiederemo nulla alle amministrazioni comunali. Per finanziarci, ricorreremo al crowdfunding, ossia alla raccolta fondi on-line. Chiediamo inoltre la partecipazione dei cittadini perché prendano parte alle riprese come comparse».

Premi in cambio di donazioni

Chi desidera contribuire economicamente alla realizzazione di questo video potrà farlo collegandosi sulla piattaforma di crowdfunding “MusicRaiser“, scegliere l’importo da elargire in base al quale si riceverà, in cambio, una bottiglia di vino di un produttore monferrino, una degustazione con visita in cantina oppure il nuovo album degli UDS. Le bottiglie potranno essere ritirate presso “La Bottega del Grignolino” di Portacomaro. Il budget necessario per l’intera operazione è di 4 mila euro. Al momento ne sono stati raccolti 1.290 euro. Mancano 48 giorni al termine della campagna di raccolta fondi. Nel caso non si dovesse raggiungere la cifra prestabilita le donazioni saranno automaticamente restituite.

Prima esperienza a Fontanile

Il video in fase di realizzazione è il secondo progetto che la band organizza nell’Astigiano. L’anno scorso questi musicisti hanno infatti realizzato un video dal titolo “La Corriera Stravagante”, caricato su Youtube e diffuso in rete, in cui compaiono immagini del comune di Fontanile e dei suoi abitanti riportati ai favillanti anni Sessanta. Novità invece del video di quest’anno, sarà la presenza dei quotidiani locali che svolgeranno un ruolo da protagonisti. All’appello non poteva quindi mancare anche il nostro giornale che parteciperà alle riprese. Coloro che sono interessati a prendere parte al progetto come comparse potranno presentare la propria candidatura tramite e-mail: casting.monferratouds@gmail.com.

 

Lucia Pignari

lucia.pignari@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente