La Nuova Provincia > Attualità > San Martino Alfieri, il sindaco Andrea Gamba guida l’unica lista alle comunali
Attualità Costigliole - San Damiano -

San Martino Alfieri, il sindaco Andrea Gamba guida l’unica lista alle comunali

«La nostra competenza, passione e idee, unendo nuove energie all'esperienza di chi ha già amministrato»

Un’unica lista a San Martino

«Dopo cinque anni di impegno amministrativo abbiamo deciso di proseguire il nostro lavoro a favore della nostra piccola comunità, rimettendo a servizio di tutti la nostra competenza, passione e idee. Abbiamo realizzato al meglio quanto indicato nel precedente programma elettorale e siamo pronti a realizzarne uno nuovo, aperto alle proposte di tutti i cittadini. Continuiamo unendo nuove energie alle competenze di chi ha già amministrato: giovani e donne pieni di entusiasmo e proposte». Così il sindaco uscente Andrea Gamba e la sua lista “Impegno e trasparenza”, unica candidatura per le amministrative a San Martino Alfieri, si propongono ai sanmartinesi per le prossime elezioni comunali.

I candidati

In lista con Andrea Gamba, Michele Ruella, vicesindaco uscente, Paolo Massano, assessore uscente, Luciana Barbero, infermiera coordinatrice, Giancarlo Cravero, ingegnere, Sara Mirra, insegnante, Matteo Rosso, medico, Cristina Salasco, educatore professionale, Andrea Saracco, imprenditore agricolo, Riccardo Silano, impiegato, Bruna Viglione, insegnante.

Il programma

Ampio il programma amministrativo del gruppo, che tocca quattro aspetti principali: opere pubbliche e viabilità, i servizi alle persone e la valorizzazione del territorio e tutela del paesaggio. «Dall’installazione di nuovi punti luce a basso consumo all’implementazione del sistema di videosorveglianza, il recupero del muro in mattoni nel concentrico e della scalinata che collega via Alfieri e via Sant’Anna, la sistemazione della passeggiata di via Alfieri e la realizzazione del “belvedere”, la pavimentazione in porfido su tutta piazza Alfieri; ma anche, per la Casa di riposo, l’impegno a favorire e monitorare tutti i passaggi necessari alla realizzazione della struttura sociosanitaria». In tema di viabilità, sistemazione di fondi stradali, realizzazione di fossi di scolo e nuove asfaltature.

I servizi alle persone

Attenzione anche ai servizi alle persone: «Il sostegno ai gruppi di volontariato che operano sul territorio, il potenziamento del servizio di assistenza domiciliare agli anziani e a chi è in difficoltà, in collaborazione con il Sea, attività culturali in collaborazione con associazione “Per San Martino” e biblioteca comunale, prosecuzione degli incontri dell’Utea e sostegno alle attività della scuola materna». Nel programma elettorale, anche il supporto a Pro Loco e Bottega comunale del vino, in collaborazione con l’azienda turistica “Langhe Roero e Monferrato”, per la promozione del territorio e delle sue tipicità, bonifica dei territori invasi da rifiuti abbandonati e attività di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali, sostegno all’attività agricola, rinnovo dei locali della Bottega del vino.

marta.martiner@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente