La Nuova Provincia > Attualità > Settembre astigiano: in arrivo un sito dedicato
Attualità Asti -

Settembre astigiano: in arrivo un sito dedicato

L’informazione de La nuova provincia si allarga per essere sempre più interattiva e negli ultimi 11 giorni prima del Palio ecco la newsletter che racconta i borghi protagonisti della manifestazione

Negli ultimi tempi La Nuova Provincia ha avviato un processo di ammodernamento e di potenziamento dei propri canali informativi.

Alla luce di questo processo, è nostra intenzione quest’anno rendere il tradizionale “Settembre astigiano” più multimediale.

Se sino a ieri è stata la carta stampata a farla da padrona, oggi il giornale conserva inalterata la sua importanza informativa, ma al suo fianco ci sarà anche Facebook, Instagram, Twitter e i siti. Certo. Ho parlato di siti e non di sito in quanto parallelamente al sito ufficiale de La Nuova Provincia ne stiamo predisponendo un secondo incentrato proprio sulle manifestazioni di settembre.

Un vero e proprio “Focus” sulla Douja, sulle Sagre e sul Palio. Grazie a questo nuovo “mini sito” durante l’anno vi daremo informazioni dettagliate su tutte le principali manifestazioni della città, dal tartufo, magari alle iniziative natalizie e molte altre ancora. Non solo.

I nostri canali informativi prevedono anche l’invio di newsletter sul Palio. Undici newsletter per effettuare un conto alla rovescia, un percorso di avvicinamento di undici giorni allla grande sfida equestre. In ognuna di queste newsletter presenteremo un paio di rioni con un pezzo di spiegazione della sfilata storica e un mini-video sul borgo o rione, una vera e propria “carta d’identità”.

Insomma, La Nuova Provincia si sta preparando poco alla volta ad affrontare le scommesse che il mondo della comunicazione le pone di fronte, nella convinzione di farvi cosa gradita e di offrire ad un pubblico sempre più vasto le informazioni di cui necessita.

Flavio Duretto

Articolo precedente
Articolo precedente