Cerca
Close this search box.
corteo studentesco
Attualità

Studenti in corteo contro l’inquinamento globale

Per accogliere l’invito dell’attivista svedese Greta Thunberg e di “Venerdì Asti cambia”

Il corteo studentesco

E’ in corso, nel centro città, una manifestazione studentesca per protestare contro l’inquinamento globale e in difesa del nostro pianeta. I ragazzi delle scuole superiori che hanno deciso di aderirvi si sono dati appuntamento con uno scambio di messaggi tramite WhatsApp e i social network. Partiti da piazza Vittorio Veneto, hanno raggiunto piazza Roma, per poi arrivare in piazza Cagni e terminare la manifestazione in piazza San Secondo.

I commenti dei promotori

“L’iniziativa di oggi – spiegano Valentina Moro, alunna del liceo classico Alfieri, e Niccolò Lanfranco, studente al Politecnico di Torino – è stata promossa dalla sezione astigiana del movimento internazionale “Fridays for future“, che oggi ha accolto due inviti. Il primo è quello a scendere in piazza per sensibilizzare il Governo sulla necessità di intervenire concretamente per il futuro della Terra, attualmente minacciata dal punto di vista ambientale, avanzato dalla giovane attivista svedese Greta Thunberg, impegnata in una battaglia e favore dello sviluppo sostenibile. Il secondo è quello di “Venerdì Asti cambia“, che propone ai cittadini, ogni venerdì a partire da questa settimana, di muoversi in modo sostenibile, abbandonando l’auto a favore di bicicletta, skateboard, monopattino, o semplicemente andando a piedi”.
Un iniziativa che invita gli aderenti ad indossare anche una maglietta arancione: in piazza Roma, stamattina, si sono visti già alcuni aderenti in bicicletta.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale