La Nuova Provincia > Attualità > Villafranca: banchetto famiglie Sma domenica sul sagrato della chiesa
Attualità Villafranca - Villanova -

Villafranca: banchetto famiglie Sma domenica sul sagrato della chiesa

Sono i giorni di solidarietà per aiutare i malati (soprattutto bambini) e per dare sostegno concreto alla ricerca scientifica in questo campo

L’aiuto? #facciamolotutti

Domenica, durante la messa, volontari di Famiglie Sma di Villafranca saranno presenti ad un banchetto informativo davanti alla chiesa. Si tratta di uno dei tanti appuntamenti di queste settimane per divulgare il lavoro dell’associazione nata a supporto delle famiglie di malati di Sma, soprattutto bambini.

In questi stessi giorni è possibile donare 2 euro da cellulare componendo il numero solidale 45585;   sarà di 5 euro per le chiamate da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile, di 5 e 10 euro da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali.

L’appello dell’associazione

Toccante ed efficace l’appello che viene fatto da chi ogni giorno vive con piccoli malati di Sma ma che, al contempo, segue la ricerca scientifica che sta progredendo per alleviare le conseguenze di questa terribile malattia.

«Abbiamo festeggiato l’arrivo di un primo farmaco contro la Sma pur sapendo quanto fosse lontana una cura – si legge sul sito dell’associazione –  Grazie alla vostra generosità abbiamo sostenuto molti nuovi centri per la somministrazione e tutte le persone affette da SMA hanno ottenuto l’accesso al trattamento. Non sappiamo ancora molto degli effetti di Spinraza, ma per certo ha fortificato in noi la fiducia nella scientifica. Ora tratteniamo il respiro sul futuro della terapia genica che promette di cancellare del tutto l’Atrofia Muscolare Spinale, mentre il presente, a volte, ha ancora il fiato corto davanti alle difficoltà quotidiane di chi vive la malattia oggi. Dondoliamo da una sponda all’altra di un fiume di speranza e bisogni concreti. In mezzo, a far da perno a questa altalena di emozioni e duro lavoro, ci siete voi con il vostro aiuto. Anche quest’anno sappiamo che sarete lì a sostenerci e non lascerete cadere nel vuoto il nostro appello a donare in favore della ricerca e dei progetti dell’Associazione in supporto alle famiglie. Sms, piazze, web, social, donare è semplice #facciamolotutti».

d.peira@lanuovaprovincia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente