La Nuova Provincia > Attualità > Villafranca: lunedì debutta la carta d’identità elettronica
Attualità Villafranca - Villanova -

Villafranca: lunedì debutta la carta d’identità elettronica

La CIE sarà spedita dal Poligrafico dello Stato all’indirizzo indicato dal cittadino all’atto della richiesta entro sei giorni lavorativi

A Villafranca d’Asti arriva la carta d’identità elettronica

Dal 20 agosto il Comune di Villafranca d’Asti attiverà, presso gli sportelli dell’Ufficio Servizi Demografici, una postazione per il rilascio della carta d’identità elettronica solo su appuntamento tramite prenotazione presso lo sportello dell’Ufficio Anagrafe o telefonicamente, dal lunedì al venerdì a partire dai 180 giorni che precedono la scadenza del vecchio documento.

La CIE sarà spedita dal Poligrafico dello Stato all’indirizzo indicato dal cittadino all’atto della richiesta entro sei giorni lavorativi. Ai cittadini italiani residenti all’estero iscritti all’AIRE la Carta d’Identità Elettronica non potrà essere rilasciata ma si continuerà con quella in formato cartaceo.

La procedura di emissione della nuova CIE prevede anche la facoltà per il cittadino maggiorenne di indicare il consenso o il diniego alla donazione di organi e/o tessuti in caso di morte.

Tale volontà verrà inserita nel Sistema Informativo Trapianti (S.I.T.) e potrà essere modificata in qualsiasi momento presso la ASL di appartenenza o a ogni rinnovo della carta d’identità elettronica stessa.

info@lanuovaprovincia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente