La Nuova Provincia > Blog > Giallografia > “I gemelli Misteri e l’invasione zombie”
Blog, Giallografia -

“I gemelli Misteri e l’invasione zombie”

Nella collana per ragazzi "I Frillini" il romanzo giallo-noir di Rocco Ballacchino ambientato a Torino

 

 

Gialli-noir per i piccoli lettori

“I gemelli Misteri e l’invasione zombie” è tra i primi romanzi che hanno inaugurato la nuova collana di gialli-noir della Fratelli Frilli Editori dedicata «ai lettori del futuro, alle nuove generazioni e a tutti quei ragazzi a cui piace l’avventura». “I Frillini” sono arrivati grazie a un’idea dello scrittore di romanzi noir per adulti Rocco Ballacchino, che ha voluto fortemente cimentarsi nella scrittura di uno dei primi due volumi della collana nonché diventarne il curatore. «Saranno i ragazzi stessi i protagonisti di queste storie, saranno loro a vestire i panni degli investigatori per risolvere misteri e svelare segreti».

Invasione zombie a Torino

Giulia e Stefano Misteri sono due gemelli dall’opposto carattere: lei è una sognatrice con la passione per i misteri mentre lui, assai più razionale, ha il pallino per l’informatica. La loro esistenza viene stravolta quando, una notte, Giulia scopre che in un edificio poco distante dal loro condominio, si radunano centinaia di zombie pronti a sferrare la loro offensiva contro gli esseri umani. A Torino avverrà il primo attacco zombie di terzo livello della storia e loro, aiutati da Mattia e Rebecca, gli altri due componenti del Comitato per le cose che non si spiegano, dovranno impedire, anche scontrandosi con quei Tiranni dei loro genitori, che l’infezione si propaghi. I gemelli Misteri scopriranno, dopo mille colpi di scena, che non sempre la realtà è come appare…

L’autore

Rocco Ballacchino è uno scrittore, sceneggiatore e autore teatrale torinese, nonché, come si definisce lui, “padre di due capolavori”. Ha scritto numerosi gialli per Fratelli Frilli Editori che hanno per protagonisti il commissario Sergio Crema e il critico cinematografico Mario Bernardini (Trappola a Porta Nuova, Scena del crimine – Torino piazza Vittorio, Trama imperfetta – Torino piazza Carlo Alberto e Torino Obiettivo Finale, Tredici giorni a Natale). Inoltre, ha curato la sceneggiatura dei cortometraggi Poison (2009) e Doppio Inganno (2010); è autore dei gialli, editi da Il Punto – Piemonte in Bancarella, Crisantemi a Ferragosto (2009), Appello mortale (2010) e Favola Nera (2012), quest’ultimo scritto a quattro mani con il giornalista Andrea Monticone.

“I gemelli Misteri e l’invasione zombie” è il suo primo giallo per ragazzi.

La scheda

“I gemelli Misteri e l’invasione zombie” – di Rocco Ballacchino

Fratelli Frilli Editori

Collana I Frillini

Anno 2018, 145 pagine

Libro € 9,90

marta.martiner@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente