Cerca
Close this search box.
Arrestate due rom per i furti ai parcheggi
Cronaca

Arrestate due rom per i furti ai parcheggi

Si tratta di Patrizia Music, 19 anni e Brenda Halilovic, 20 anni già denunciate in passato più volte sempre per rapine e furti

Offensiva di carabinieri e Procura contro il dilagare di furti, truffe e rapine ai danni di anziani attraverso raggiri vari.

Ieri i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Asti hanno arrestato due ragazze nomadi rom domiciliate a Sessant, nella cascina che ha già suscitato molte proteste da parte degli altri residenti della frazione.

Si tratta di Patrizia Music, 19 anni e Brenda Halilovic, 20 anni già denunciate in passato più volte sempre per rapine e furti; in particolare annoverano anche un arresto in flagranza per il furto avvenuto nel parcheggio dell’ospedale qualche settimana fa con vittima una donna.

In questa occasione, invece, l’arresto è avvenuto a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare richiesta dalla Procura e concessa dal Gip sulla base di una serie di gravi indizi di colpevolezza per una serie ripetute di colpi, soprattutto a carico di persone anziane che vivono in città.

E sempre con la stessa tecnica. Nei parcheggi più affollati di Campo del Palio e piazza Alfieri, corso Torino e quello dell’ospedale, adocchiavano le loro vittime, quasi sempre anziani soli, le avvicinavano e la distraevano anche “utilizzando” il pianto e il vociare di bambini che avevano sempre al seguito. Nella confusione rubavano portafogli, borse, telefoni cellulari.

d.p.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale