Cerca
Close this search box.
ambulanza tamponata
Cronaca

Asti, ambulanza del 118 tamponata al Torrazzo

Un mezzo della Croce Verde di Mombercelli stava trasportando una donna all’ospedale “Cardinal Massaia”

Ambulanza del 118 tamponata al Torrazzo

Quattro veicoli incidentati e feriti per fortuna non in modo grave. È il bilancio di quanto avvenuto nel primo pomeriggio di venerdì in località Torrazzo, alle porte di Asti. Intorno alle 14, 30 un’ambulanza della Croce Verde di Mombercelli stava effettuando un servizio di 118 e si stava dirigendo verso Asti per trasferire un paziente al pronto soccorso dell’ospedale “Cardinal Massaia”. Giunto al Torrazzo il personale dell’ambulanza scorge un’auto uscita fuori strada e rallenta per verificare se la persona alla guida fosse rimasta ferita e avesse bisogno di soccorso. Dietro all’ambulanza seguiva, alla guida di una Panda, una parente della persona trasportata dal mezzo di soccorso. Un’altra vettura, una Yaris, giunge dalla stessa direzione, non accorgendosi dei veicoli in strada: colpisce la Panda, che a sua volta finisce contro l’ambulanza. Danni ai veicoli, ma per fortuna nessuno è rimasto ferito in modo serio; così come non sarebbe rimasto ferito l’uomo al volante dell’auto che era uscita di strada.

I soccorsi

I soccorritori si sono subito attivati per prestare assistenza alle persone rimaste coinvolte nell’incidente. La Croce Verde di Mombercelli ha richiesto l’intervento dei colleghi mombercellesi per trasferire al pronto soccorso la signora che si trovava a bordo dell’ambulanza; mentre la Croce Verde di Asti è giunta per prestare soccorso ai feriti. Sul posto anche una pattuglia di agenti della polizia municipale, che ha effettuato i rilievi per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale