La Nuova Provincia > Cronaca > Cinque nuovi autovelox a Isola d’Asti
Cronaca Asti Costigliole - San Damiano -

Cinque nuovi autovelox a Isola d’Asti

Cinque nuovi velox sono stati installati nel centro abitato di Isola, su iniziativa dell'amministrazione comunale. Quattro di essi lungo il corso Generale Volpini che attraversa il paese in

Cinque nuovi velox sono stati installati nel centro abitato di Isola, su iniziativa dell'amministrazione comunale. Quattro di essi lungo il corso Generale Volpini che attraversa il paese in direzione di Costigliole e Montegrosso ed uno in via Valtiglione, nella zona del Centro congressi, in direzione di Montegrosso e Vigliano. «Una richiesta che ci era stata rivolta dalla stessa popolazione in occasione degli incontri pubblici che abbiamo allestito -? sottolinea il sindaco di Isola Fabrizio Pace -? Era stata espressa infatti l'esigenza di rallentare la velocità del traffico nel centro abitato».

Le apparecchiature sono state noleggiate con la formula a riscatto e diventeranno quindi di proprietà del Comune. Le nuove colonnine arancioni sono state posizionate nei giorni che hanno preceduto le festività natalizie. «Entreranno in funzione nei prossimi giorni -? precisa Pace -? Parte degli introiti derivanti da eventuali contravvenzioni per il superamento del limite di velocità andranno alla Provincia e si collaborerà dunque con l'ente provinciale per la manutenzione delle strade isolane su cui i velox sono installati». L'effetto però dei nuovi velox si è già notato: la velocità dei veicoli è infatti visibilmente ridotta.

m.m.t.

Articolo precedente
Articolo precedente