La Nuova Provincia > Cronaca > Autista incastrato nelle lamiere del Tir
Cronaca Nizza Monferrato -

Autista incastrato nelle lamiere del Tir

Grave incidente sabato mattina a Montabone in località Tana, sulla strada per Terzo d’Acqui

Grave incidente sabato mattina a Montabone in località Tana, sulla strada per Terzo d’Acqui. Un autoarticolato di una ditta di trasporti della zona condotto da un autista residente nel Savonese, all’uscita di una curva, ha sbandato fino a perdere aderenza con il terreno.

La motrice è finita in uno scolo dell’acqua mentre il rimorchio è rimasto sulla strada ma ha perso il carico. L’autista è rimasto incastrato fra le lamiere e i Vigili del Fuoco hanno dovuto lavorare a lungo per estrarlo. Nel frattempo è giunta anche un’eliambulanza che ha trasportato l’uomo all’ospedale di Alessandria dove si trova in prognosi riservata.

Sulle cause della perdita di controllo del mezzo pesante stanno lavorando gli uomini della Polizia Stradale di Nizza, intervenuti per i rilievi.

Solo un’attenta analisi della scena dell’incidente e delle misurazioni oltre che la testimonianza dell’uomo quando si sarà ripreso, potrà fare luce su quanto accaduto negli istanti prima della fuoriuscita di strada del TIR. Per fortuna, al momento dell’incidente, non sopraggiungevano altri veicoli sulla corsia opposta.

d.p.

Articolo precedente
Articolo precedente