Cerca
Close this search box.
Canelli: è morto Gian Carlo Scarrone
Cronaca

Canelli: è morto Gian Carlo Scarrone

Era il presidente dell’associazione Valle Belbo Pulita

Lutto a Canelli per la scomparsa di Gian Carlo Scarrone, 77 anni, Presidente dell’associazione Valle Belbo Pulita, che dopo una lunga battaglia contro la malattia si è spento questa notte. Ex dipendente Enel in pensione, Scarrone negli ultimi 30 anni si era distinto prima per l’impegno politico e poi per le sue battaglie ambientaliste che avevano portato all’attivazione del depuratore di Canelli e alla tutela delle acque del torrente Belbo e Tinella.

Nel 2008 aveva fondato l’associazione ambientalista da lui presieduta e fu una delle anime costituenti dell’associazione Memoria Viva. Appassionato video operatore, realizzò buona parte delle 80 video-interviste caricate sull’archivio digitale di Memoro (www.memoro.org).

Il rosario si terrà mercoledì sera alle 20.30 nella Parrocchia Sacro Cuore di Canelli mentre il funerale verrà celebrato giovedì alle 15.

l.p.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale
Precedente
Successivo