Cerca
Close this search box.
Lavoravano in nero per una ditta di traslochi astigiana, multato il titolare
Cronaca

Lavoravano in nero per una ditta di traslochi astigiana, multato il titolare

Quando si dice il "caso". Nei giorni scorsi una pattuglia dei Carabinieri della stazione di Cortemilia, durante un regolare servizio di vigilanza, ha notato alcuni operai italiani e

Quando si dice il "caso". Nei giorni scorsi una pattuglia dei Carabinieri della stazione di Cortemilia, durante un regolare servizio di vigilanza, ha notato alcuni operai italiani e stranieri intenti ad eseguire un trasloco da un'abitazione del centro cittadino. Quando però i militari si sono avvicinati agli operai, uno di loro ha assunto uno strano atteggiamento mentre un altro si è chiuso nella cabina del camion.

I militari, a quel punto, hanno deciso di vederci chiaro e procedere all’identificazione degli operai e ad una verifica sulla ditta che stava eseguendo il trasloco, risultata poi astigiana. Dai controlli è emerso che dei tre operai identificati (un italiano e due macedoni) nessuno era in regola con il contratto lavorativo.

I Carabinieri hanno perciò inviato ai colleghi dell'Ispettorato del lavoro di Cuneo una dettagliata informativa sui fatti e, a seguito di ulteriori verifiche e controlli, è stata comminata al titolare dell’azienda di traslochi astigiana una sanzione da 3 mila e 650 euro per i contributi lavorativi non pagati ai suoi dipendenti ed imposta l’assunzione regolare dei tre operai.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale