Cerca
Close this search box.
Fermato alla guida: ha 15 anni
Cronaca

Fermato alla guida: ha 15 anni

La sorpresa non sarà stata certamente poca quando i carabinieri hanno scoperto che alla guida dell’auto fermata c’era un ragazzo di appena 15 anni. Che naturalmente, essendo ancora minorenne, era

La sorpresa non sarà stata certamente poca quando i carabinieri hanno scoperto che alla guida dell’auto fermata c’era un ragazzo di appena 15 anni. Che naturalmente, essendo ancora minorenne, era sprovvisto di patente perché mai conseguita. È successo in città e a fermare il giovane, un romeno, sono stati i carabinieri della Compagnia di Asti. Denunciato per lo stesso reato anche un 21enne romeno di Agliano.

Sono due delle 21 persone denunciate dai carabinieri del comando provinciale di Asti nel corso di un servizio straordinario attuato sul territorio. I reati vanno dall’appropriazione indebita, truffa, falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico, attività di gestione rifiuti non autorizzata, porto abusivo di armi, possesso di arnesi atto allo scasso, illecita occupazione di lavoratore straniero, guida senza patente perché mai conseguita, guida in stato d’ebbrezza e detenzione di sostanze stupefacenti.

Tra i denunciati dai carabinieri della compagnia di Canelli un 42enne residente ad Isola e un 41enne residente ad Asti per porto abusivo di armi e possesso di arnesi da scasso e un 29enne residente a Incisa Scapaccino per truffa. Dai carabinieri di Villanova la denuncia di un 51enne di Costigliole per appropriazione indebita e di un 40enne di San Damiano per trasporto di materiale ferroso senza la prescritta autorizzazione. In tutto 226 persone identificate e 20 contravvenzioni al codice della strada elevate.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale