Cerca
Close this search box.
IMG-20190328-WA0003
Cronaca

Cocconato: muore travolto dalla sua auto mentre cambia le gomme

Un uomo di 58 anni è rimasto schiacciato dalla vettura cui stava cambiando le ruote. Rocambolesco intervento dei soccorritori

Oggi in frazione Rocca

Incidente mortale oggi, giovedì, attorno alla mezza, in frazione Rocca. Un uomo di 58 anni, Pierangelo Minini, mentre stava cambiando le ruote della propria auto è rimasto schiacciato dal mezzo. Probabilmente il veicolo era stato sollevato con un cric, forse mal posizionato che  è scivolato via, causando l’improvviso cedimento sull’uomo che stava lavorando sotto di esso.

A dare l’allarme è stato un vicino di casa, che ha immediatamente allertato il 112.

Soccorritori calati con una fune

Sul posto sono prontamente intervenuti due elicotteri del 118 e un’ambulanza. Nell’impossibilità di atterrare nella piccola borgata, un soccorritore si è calato dal velivolo con un fune nel cortile. Per l’uomo non c’è stato però nulla da fare. I carabinieri stanno indagando sull’accaduto, anche se non ci sono dubbi sulla dinamica: si tratta di una tragica fatalità, forse originata da un’imprudenza.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

2 risposte

  1. Dovrebbero saperlo tutti, che il cric non va usato per mettersi sotto alla macchina.

  2. Il crick in dotazione puo andare bene per la sostituzione urgente di 1 pneumatico, ma non per alzare un auto e farci della manutenzione anche semplice. Per quello ci vuole una rampa di sollevamento sicura con portata adeguata e cavalletti di sicurezza. Mai fidarsi troppo del crick in dotazione alla vettura.

Edizione digitale