Cerca
Close this search box.
Da Torino ad Asti per la fiera, ma aveva in tasca una tenaglia
Cronaca

Da Torino ad Asti per la fiera, ma aveva in tasca una tenaglia

Una grande fiera cittadina può essere un’ottima opportunità per i malintenzionati

Una grande fiera cittadina può essere un’ottima opportunità per i malintenzionati, ma è andata male a due pregiudicati residenti a Torino fermati e identificati dalla Polfer di Asti nel primo pomeriggio dell’altro ieri. In occasione della Fiera Carolingia di Asti, evento annuale che richiama moltissime persone da svariate località del Piemonte, l’incremento del flusso dei viaggiatori in stazione comporta l’intensificazione dei servizi di vigilanza in ambito ferroviario.

Ed è proprio nel corso dei controlli che gli agenti della Polfer hanno identificato due cittadini italiani di 44 e 52 anni, appena scesi da un treno regionale proveniente da Torino. Immediati gli accertamenti che hanno fatto emergere diversi precedenti a carico dei due, in particolare per furto, possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli e ricettazione, oltre ad una denuncia risalente allo scorso febbraio per il reato di furto aggravato commesso in concorso.

In particolare, a seguito di perquisizione, la Polfer ha verificato che uno dei due deteneva, occultata in una borsa da computer vuota, una tenaglia della lunghezza di 22 cm per la quale non ha saputo dare spiegazioni plausibili circa il possesso. Sequestrata la tenaglia, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli e sia lui che il suo accompagnatore sono stati muniti del foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Asti, con divieto di ritorno in quel comune per tre anni.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale