La Nuova Provincia > Cronaca > Due camion in panne bloccano mezza città
Cronaca Asti -

Due camion in panne bloccano mezza città

Difficile situazione per il traffico cittadino nella prima mattinata di ieri, lunedì. Corso Torino è rimasto praticamente paralizzato, con i veicoli che si sono trovati a procedere a passo d’uomo. Ma ancor prima

Difficile situazione per il traffico cittadino nella prima mattinata di ieri, lunedì. Corso Torino è rimasto praticamente paralizzato, con i veicoli che si sono trovati a procedere a passo d’uomo. Ma ancor prima, già intorno alle 9, in corso Venezia, traffico deviato all’interno della rotatoria con via Cuneo, di fronte al mercato ortofrutticolo. Motivo del caos del traffico è stata la coincidenza di due camion in panne e rimasti bloccati nella stessa area della città: uno in corso Venezia, proprio sulla rotonda di piazzale Saragat, l’altro in viale Don Bianco, nei pressi del corso Don Minzoni che porta in corso Torino. Lo scoppio di una ruota per uno, la rottura dei freni per l’altro. Non si sono registrati feriti, ma soltanto il traffico rallentato, viste le dimensioni dei mezzi interessati dai guasti tecnici e le necessarie operazioni per intervenire. Gran uno in corso Venezia, proprio sulla rotonda di piazzale Saragat, l’altro in viale Don Bianco, nei pressi del corso Don Minzoni che porta in corso Torinode lavoro da parte degli agenti della polizia municipale, intervenuti con diverse pattuglie e su più fronti per l’assistenza alla viabilità. Intorno alle 11 la situazione è tornata alla normalità.

 

Schianto di frontealla Cantina del Ruché

Senza feriti per fortuna anche un incidente avvenuto nel pomeriggio di sabato a Castagnole Monferrato. Intorno alle 14,40 una Punto guidata da un 56enne di Montemagno che scendeva dal centro paese in direzione di Valenzani si è trovata di fronte un’Alfa 159 che usciva dalla Cantina sociale e svoltava per il paese. Alla guida un vercellese di 68 anni. Sul posto per i rilievi una pattuglia della polizia stradale di Nizza.

 

Donna di Calosso feritanell’incidente a Cossano

Ferita invece una donna di Calosso nello scontro tra due auto avvenuto alle 6,45 di domenica di fronte alla Cantina Sant’Orsola di Cossano. Entrambi i mezzi viaggiavano da Santo Stefano Belbo in direzione di Cossano: davanti un’Alfa Romeo Giulietta guidata da uno straniero che si stava dirigendo proprio alla Cantina, dietro la Polo guidata dalla donna. Nel momento in cui la Giulietta ha fatto per svoltare a sinistra per fare ingresso alla Cantina, l’urto da parte della Polo, finita ribaltata.

E’ intervenuta l’ambulanza e la donna è stata soccorsa e trasportata all’ospedale di Alba. Sul posto anche una pattuglia della Stradale di Nizza, che si è occupata dei rilievi e sta lavorando ora all’accertamento delle responsabilità che hanno portato all’urto.

 

Marta Martiner Testa

 

Articolo precedente
Articolo precedente