Cerca
Close this search box.
E' caccia ai banditi della spaccata di corso Alfieri
Cronaca

E’ caccia ai banditi della spaccata di corso Alfieri

Tre uomini sorpresi dalla polizia mentre rubavano da Mazzoni, sono riusciti a fuggire

Una pattuglia delle Volanti della polizia stava passando intorno alle 4 di questa notte proprio in corso Alfieri nel suo giro di controllo del territorio, quando ha sorpreso una banda di ladri che stava rubando al negozio Mazzoni dell’area pedonale, a pochi passi dalla centrale piazza Alfieri. Tre uomini, con il volto travisato, avevano già sfondato la vetrina dell’esercizio commerciale usando grosse pietre e avevano iniziato a far razzia della merce esposta nel negozio. Immediato il tentativo di fuga dei ladri, con le auto che si sono speronate e alcuni colpi di pistola esplosi dagli agenti per tentare di fermare i malviventi.

La vettura della polizia è rimasta danneggiata e, nonostante i tentativi di farla ripartire, è rimasta bloccata in strada. Due dei banditi sono fuggiti a piedi, il terzo è scappato in auto, infilando la stretta via Palazzo di Città, unica possibile via di fuga, facendosi largo tra fioriere e cestini per l’immondizia e sfilando di fronte al municipio per allontanarsi dal centro. Nessuno dei poliziotti è rimasto ferito e la refurtiva è stata restituita al proprietario. Danni anche alle vetrine del vicino negozio Benetton, nel corso dell’azione di fuga.

m.m.t.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale