Cerca
Close this search box.
Fra le lacrime l’ultimo applauso per Sergio
Cronaca

Fra le lacrime l’ultimo applauso per Sergio

Un omaggio alla sua bravura e alla sua dedizione al palcoscenico, nonostante i suoi 14 anni, quello che la sua insegnante delle scuole medie, la professoressa Silvana Baiotto e i suoi ex compagni di classe di Montafia hanno voluto rendere a Sergio Ciceu, il ragazzino di Cortazzone deceduto la scorsa settimana per meningite

Il suo straordinario talento per il teatro e la recitazione lo hanno caratterizzato anche nel tristissimo giorno del suo funerale.

Un omaggio alla sua bravura e alla sua dedizione al palcoscenico, nonostante i suoi 14 anni, quello che la sua insegnante delle scuole medie, la professoressa Silvana Baiotto e i suoi ex compagni di classe di Montafia hanno voluto rendere a Sergio Ciceu, il ragazzino di Cortazzone deceduto la scorsa settimana per meningite.

Una folla si è stretta sabato scorso intorno ai suoi genitori, Giuliana e Vincenzo, di origine romena, travolti da un dolore neppure immaginabile ma sorretti da una grandissima fede e da una compostezza degna di esempio.

La parrocchia di Montafia era gremita di ragazzi e di genitori, ma anche di semplici cittadini che hanno voluto manifestare la propria vicinanza alla famiglia di collina Ghenina colpita da un lutto così grande.

Al centro della navata la bara in legno chiaro sovrastata da fiori bianchi e il viso fiero di Sergio su una foto appoggiata sopra; un’altra sua foto campeggiava sull’altare mentre davanti ai genitori era presente una delegazione di ragazzi dell’Istituto Professionale Andriano, quello cui il ragazzino era iscritto al corso per termoidraulici da settembre. Con il tricolore listato a lutto, i nuovi compagni di Sergio, tramortiti prima dalla paura del contagio (risultata poi infondata) e poi dalla morte del ragazzo, hanno seguito tutta la messa ricacciando continuamente le lacrime indietro e tenendo gli occhi bassi, ancora incapaci di affrontare una tragedia come può essere la morte a 14 anni.

Continua la lettura sul giornale in edicola, o acquista la tua copia digitale

Daniela Peira

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale