La Nuova Provincia > Cronaca > Fugge all’alt e va fuori strada: 6 multe e 14 punti
Cronaca Villafranca - Villanova -

Fugge all’alt e va fuori strada: 6 multe e 14 punti

Protagonista un giovane di 28 anni di Villanova, individuato dai carabinieri dopo la fuga. E' accaduto a Buttigliera

Fugge all’alt dei carabinieri

Fugge all’alt, sbatte contro un muro di recinzione, ma viene poi individuato dai carabinieri. E’ successo a Buttigliera e protagonista della vicenda è un 28enne di Villanova. Nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale effettuato dai carabinieri della Stazione di Castelnuovo Don Bosco a Buttigliera, in via per Villanova, il giovane, alla guida della propria auto, incurante dell’alt imposto dai militari, dapprima avrebbe rallentato la marcia, per poi accelerare improvvisamente.

Auto contro un muro

Il veicolo in fuga a forte velocità, risultato successivamente privo di copertura assicurativa, a poca distanza è finito fuori strada, andando a sbattere contro il muro perimetrale di un’abitazione, danneggiandolo, in via XXIV Maggio a Buttigliera.
Immediatamente sono state avviate da parte dei carabinieri le attività di ricerca del mezzo e, con l’ausilio dell’impianto di videosorveglianza installato nel Comune di Buttigliera, si è riusciti a risalire alla targa del veicolo e quindi all’abitazione del conducente. Nel garage è stata ritrovata proprio la vettura, che portava i segni dell’incidente avvenuto poco prima.

6 multe e 14 punti patente

A carico del giovane i carabinieri hanno elevato ben 6 contravvenzioni al Codice della Strada, per un totale di 1.355 euro, con la decurtazione di 14 punti dalla patente di guida. Inoltre dovrà risarcire i danni causati all’abitazione contro la quale era andato a collidere nel corso della fuga. L’autovettura è stata sottoposta a sequestro amministrativo.

m.m.t.

marta.martiner@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente