Cerca
Close this search box.
dav
Cronaca

Furgone contro palo della luce: muore un settantenne di Valfenera

E’ successo poco fa sul rettilineo che collega Valfenera a Villanova. Le ipotesi più probabili quelle di un colpo di sonno o un malore

Nel primo pomeriggio di oggi

Tragedia famigliare oggi pomeriggio domenica, sul rettilineo che collega Valfenera a Villanova. Un uomo di una settantina d’anni, residente a Valfenera, si stava recando a Villanova per vedere la partita di calcio in cui gioca il nipote quando, per cause ancora sconosciute, ha perso il controllo della guida del furgone sul quale viaggiava. Il mezzo ha finito la sua corsa contro un palo della luce che costeggia la trafficata strada regionale.

Morto sul colpo

Un colpo secco che non ha lasciato scampo al conducente il quale era già deceduto all’arrivo dei primi soccorritori.

Colpo di sonno oppure malore

Sull’asfalto non ci sono tracce di frenata quindi le ipotesi più plausibili sono quelle di un colpo di sonno oppure di un grave malore.

Sul luogo dell’incidente è intervenuta una pattuglia della Stradale di Asti per fare i rilievi, squadre dei Vigili del Fuoco di Asti e del distaccamento volontario di Villanova e un’ambulanza della Croce Rossa il cui equipaggio non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. Chiesto anche l’intervento di una squadra di turno dell’Enel per verificare l’integrità del palo della luce e per disattivare il passaggio di corrente durante le operazioni di rimozione della salma e del mezzo incidentato.

Poco dopo sono giunti anche alcuni parenti della vittima.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale