Cerca
Close this search box.
incidente incrocio via lessona
Cronaca

In corso Matteotti evita un’auto e finisce sul marciapiede

È successo nel pomeriggio all’altezza dell’incrocio con via Lessona

In corso Matteotti all’altezza di via Lessona

Incidente nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì, in corso Matteotti, all’altezza dell’incrocio con via Lessona. Intorno alle 18 un’Audi che proveniva dal senso unico del corso, per evitare un’altra vettura, si è scansata sulla sinistra, finendo sul marciapiede e abbattendo un palo della segnaletica stradale. Quattro persone che si trovavano sul marciapiede di fronte all’agenzia di scommesse hanno fatto appena in tempo a fuggire, vedendosi arrivare di fronte l’auto.

L’auto finita sul marciapiede in corso Matteotti

Un incrocio pericoloso

Un incrocio, quello tra via Lessona e corso Matteotti, particolarmente pericoloso e già teatro di diversi incidenti stradali, purtroppo anche mortali. Per chi arriva infatti da via Lessona e deve attraversare il corso, la visibilità è pressoché costantemente ostruita dai veicoli parcheggiati a bordo strada e occorre quindi sporgersi oltre alla linea di “stop” per riuscire ad individuare i mezzi in transito, sia da sinistra sia da destra (bus e taxi). E non risulta spesso di aiuto lo specchio posto sull’incrocio. C’è quindi chi “si butta” (sollecitato spesso dagli “strombazzamenti” di chi segue allo “stop”), con conseguenze molto rischiose. Da tenere in considerazione anche la presenza di passaggi pedonali in quel punto dell’incrocio, che richiedono maggiore attenzione da parte di chi si trova alla guida e una velocità moderata.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale